HOME
STINSON L5 SENTINEL
BUKER JUNGMAISTER
FIAT G50 FRECCIA
MACCHI MC 205 VELTRO
AKROBATIK'ONE
SUKHOI SU M26
YAK 55  
CAP 231
BIPLANO

Per informazioni e
ordini contattare:

[email protected]
Tel. 010 821860

FIAT G50 FRECCIA

Riproduzione in scala 1/5 caccia italiano del 1937
Costruzione facile e veloce in legno economico, due semiali in polistirolo e balsa, carrello retrattile, volo spettacolare e acrobatico.

Caratteristiche:
Apertura alare: 2,20 m
Lunghezza: 1,63 m
Peso : 9 kg
Motori: 30-50 c.c.

Non ci sono difficoltà per la costruzione che scorre facile seguendo i disegni molto dettagliati.
Cominciare dalla fusoliera montandola sulla tavola di costruzione capovolta, come dettagliato nel disegno, per garantire la simmetria e semplificare la costruzione.
Una certa attenzione richiede invece, la parte centrale dell’ala che deve essere ben allineata in modo che le sue semiali abbiano l’angolo d’attacco di 1° e siano perfettamente uguali a destra e a sinistra.
Questa parte di ala centrale fa corpo unico con la fusoliera ed è un complesso molto robusto dove sono installati anche i carrelli retrattili.
Le due semiali, che si innestano con un longherone a baionetta alla parte centrale, sono realizzate col sistema del polistirolo espanso, facile e veloce.
Le ordinate e parte del fasciame della fusoliera, sono realizzate in compensato di pioppo, una discreta quantità di balsa deve essere usata in coda per contenere il peso.
Una volta finito ha un aspetto imponente e di sicuro effetto, pur avendo dimensioni non eccessive che lo rendono facilmente trasportabile all’interno di un auto media.
Il G50 Maxi non passa inosservato ed il suo volo sarà atteso e spettacolare. E’ estremamente docile, decolla e atterra con grande facilità in spazi molto brevi, esegue un’acrobazia morbida ed ampia, ha uno stallo molto tranquillo con recupero facile e pronto. Il motore ideale è il Tartan Twin 44 c.c., in ogni caso, qualsiasi altro motore non superiore ai 2 Kg di peso può andare altrettanto bene.


Clicca qui per visualizzare la Galleria foto