HOME
STINSON L5 SENTINEL
BUKER JUNGMAISTER
FIAT G50 FRECCIA
MACCHI MC 205 VELTRO
AKROBATIK'ONE
SUKHOI SU M26
YAK 55  
CAP 231
BIPLANO

Per informazioni e
ordini contattare:

[email protected]
Tel. 010 821860

BUKER C 133 JUNGMAISTER

Riproduzione in scala 1/2.8 Biplano acrobatico tedesco 1930
Costruzione in traliccio legno, tela; quattro semiali centinate, uguali, ciascuna con alettone. Aereo leggero, acrobazia molto realistica ed elegante.

Caratteristiche:
Apertura alare: 2,30 m
Lunghezza: 2,03 m
Peso : 9 kg
Motori: 30-50 c.c.

E’ un aereo che ha fatto epoca e sotto certi aspetti è intramontabile, esegue un’acrobazia piena di grazia e maestosità, ha un’ottima manovrabilità, specialmente nei tonneau e a bassa velocità grazie all’abbondante superficie laterale, alla leggerezza, ai quattro alettoni e le due ali a freccia. La costruzione non presenta particolari difficoltà, la naca è costruibile in compensato e balsa. La struttura della fusoliera è un traliccio di listelli 6x6 di abete; la parte anteriore del muso è ricoperto in balsa e il tutto in tessuto per modellismo (misto rayon e nailon); la cabana è in abete e gli attacchi sono derivati da piastrine di anticorodal. Per fissaggi è attacchi si possono usare blocchetti di faggio e viti di tipo Parker, autofilettanti.
Il carrello è rapidamente asportabile, per facilitare il trasporto del modello.
Le quattro semiali sono uguali in modo da semplificare molto la costruzione e il trasporto, sono costruite tradizionalmente con una struttura in balsa molto leggera, in quanto gli sforzi sono sopportati, come nel vero aereo, dalle tiranterie in filo di acciaio, registrate da tenditori in ottone di tipo modellistica navale (facilmente reperibili) come indicato nel disegno.

 

Clicca qui per visualizzare la Galleria foto