HOME
STINSON L5 SENTINEL
BUKER JUNGMAISTER
FIAT G50 FRECCIA
MACCHI MC 205 VELTRO
AKROBATIK'ONE
SUKHOI SU M26
YAK 55  
CAP 231
BIPLANO

Per informazioni e
ordini contattare:

[email protected]
Tel. 010 821860

STINSON L5 SENTINEL

Riproduzione in scala 1/ 3.75 STOL militare U.S.A. 1940
Costruzione in legno, tela, due semiali centinate, ottimo aereo da traino per alianti, dal volo realistico, acrobazia lenta, atterraggi e decolli cortissimi.

Caratteristiche:
Apertura alare: 2,75 m
Lunghezza: 2,02 m
Peso : 10 kg
Motori: 20-40 c.c.

Questa riproduzione R/C ha subito una serie di perfezionamenti durante un periodo di due anni e mezzo, per un totale di 60 ore di volo in tutti gli assetti.
L’ aeroplano originale non è solo un rimorchiatore, l’acrobazia che esso è in grado di compiere è molto gradevole ed il suo volo è in ogni momento maestoso e spettacolare.
La costruzione non presenta grossi problemi, sia per il numero di ore di lavoro necessarie, sia per la semplicità di realizzazione; una costruzione divertente e per nulla dispendiosa, è stato usato, infatti, del normale compensato di pioppo (senza falle) e dei listelli di abete che conviene far fare dal falegname.La fusoliera è costruita in due metà, seguendo il piano di simmetria verticale; le due semifusoliere vengono poi unite con un uovo di Pasqua e completate con la cabana in filo di acciaio e la naca in fibra di vetro.
Per l’accesso in fusoliera è consigliato eseguire le due porte laterali sul lato destro, come sul vero aereo, ed anche i necessari sportelli sulla naca per l’accesso al motore e al serbatoio. Il carrello è in tubo di anticorodal (facilmente reperibile) ed è articolato e molleggiato su dischi di caucciù, come dettagliato sul disegno.
Ali e piani di coda sono costruiti in modo tradizionale e cioè balsa ricoperto di tessuto per modellismo, i longheroni sono in abete. Le due semiali si montano sulla fusoliera mediante baionette di posizionamento e gli sforzi sono ripartiti sui montanti principali e secondari che vanno costruiti col sistema del “cemento armato” e cioè con un filo di acciaio dentro, come descritto sul disegno.

Clicca qui per visualizzare la Galleria foto