HOME
STINSON L5 SENTINEL
BUKER JUNGMAISTER
FIAT G50 FRECCIA
MACCHI MC 205 VELTRO
AKROBATIK'ONE
SUKHOI SU M26
YAK 55  
CAP 231
BIPLANO

Per informazioni e
ordini contattare:

[email protected]
Tel. 010 821860

YAK 55M

Riproduzione in scala 1/4.5 Acrobatico Unlimited Russo ‘89
Costruzione in legno robusto e leggero, due semiali in polistirolo e balsa; concorrente del SUKHOI, dal volo più teso e ampio, molto preciso e stabile nelle figure acrobatiche in competizione.

Caratteristiche:
Apertura alare: 1,85 m
Lunghezza: 1,60 m
Peso : 6,5 kg
Motori: 30-40 c.c.

L’architettura del modello è la stessa del SU 26 e dell’Akrobatik’one, comoda per il montaggio, smontaggio, trasporto e manutenzione. L’accesso all’interno della fusoliera, dove sono sistemati i servo-comandi e la radio, è dalla parte dorsale del modello, dove è realizzato un coperchio e sulla quale è montata anche la capottina trasparente del pilota.
Le ali sono montate con un unico e semplice spinotto. La fusoliera prevede uno scheletro robusto formato da 7 ordinate e longheroni da 5x5 mm. La fasciatura è realizzata in balsa piuttosto sottile, 2 mm, in tavolette che si applicano facilmente inumidendole per seguire le forme tondeggianti. In alcuni punti specificati sul disegno utilizzare compensato di pioppo da 3 mm, per rendere più robusta la struttura dove serve.
Tutto il modello, come il MACCHI 205, è rifasciato con tessuto di fibra vetro leggera, 40g/mq e resina epossidica da applicare con un piccolo rullo.
Il carrello, molto efficiente e flessibile, è in lastra di AC100 da 4 mm fissato con soli due bulloni. Le ali sono in polistirolo leggero, coperto di balsa 2 mm e tessuto in fibra di vetro. I longheroni in abete si incastrano al centro dell’astuccio fissato in fusoliera.

Clicca qui per visualizzare la Galleria foto